In queste ore numerosi cittadini stanno chiedendo chiarimenti per quanto riguarda l’eventuale possibilità, da lunedì 4 maggio, di spostarsi in altri Comuni per fare la spesa.
Ecco quanto chiariti a riguardo dalle FAQ relative al Decreto del Presidente del Consiglio approvato lo scorso 26 aprile.
1) DAL 4 MAGGIO POSSO SPOSTARMI LIBERAMENTE IN ALTRI COMUNI ALL’INTERNO DELLA REGIONE LAZIO?
Sono consentiti gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute e sono consentiti gli spostamenti per incontrare congiunti.
2) I CITTADINI RESIDENTI POSSONO ANDARE A FARE LA SPESA IN ALTRI COMUNI?
I cittadini che lavorano presso altro Comune da quello di residenza potranno fare la spesa nei punti vendita collocati in prossimità del tragitto solitamente percorso per recarsi a lavoro e viceversa, altresì sarà possibile laddove il punto vendita per fare la spesa, seppur ubicato in altro comune, sia più vicino o più accessibile dalla propria abitazione.
3) I CITTADINI RESIDENTI DI ALTRI COMUNI LIMITROFI POSSONO SPOSTARSI NEL COMUNE VICINO PER FARE LA SPESA?
Potranno farlo i cittadini che presso il proprio Comune non dispongono di ampia varietà di generi di prima necessità o che si troveranno per motivi di lavoro a transitare nel nostro Comune.