Alpaca di Roma è un luogo magico che si trova a Sacrofano, alle porte di Roma. Posto perfetto per una breve fuga dalla città, dal lavoro e dalla solita routine. Vi ritroverete immersi nella natura con dei curiosi e amichevoli animali: gli alpaca, l’attrazione principale ma non solo, ci sono anche delle simpatiche e agili caprette a darvi il benvenuto.
In questa oasi sarete guidati da Allegra Perucchini, guida turistica equestre e da Emanuele Rezzonico, imprenditore agricolo.
L’oasi conta 4 femmine di alpaca di due anni:
- Bree, la dolcezza fatta ad animale, ama le coccole ed il suo cibo!
- Susy, una vera e propria combinaguai, se succede qualcosa è stata Susy.
- Lynni, bella, ma come il nome ci ricorda, ha sempre sonno.
- Gabi, è la principessa del gruppo, non le sfugge mai nulla, sa cosa vuole e come ottenerlo.
A queste si aggiungono anche 4 maschi di alpaca, che non posso accompagnarvi durante le passeggiate perché sono ancora in fase di addestramento. Nel frattempo conosciamoli:
- Mike
- Orson
- Carlos
- Tom
Trekking con gli alpaca
Trekking con alpaca è un’attività che svolgono ogni domenica alle 11 con un massimo di 20 persone. Si tratta di una passeggiata di 2 km della durata di 2 ore circa, che va a concludersi con un barbecue nel ranch.
La durata totale dell’esperienza è all’incirca di 4 ore. Nel prezzo dell’esperienza è incluso anche il pranzo, che per qualsiasi esigenza può essere modificato in base alle intolleranze, allergie od opzioni vegetariane e vegane.
Le passeggiate iniziano con una breve introduzione del posto, di come si approccia con l’animale dando dei consigli per la sicurezza sia per la persona che per l’animale.
Novità di aprile
La novità è che dal mese di aprile il ranch aprirà anche il sabato, solo per il pranzo. Si potrà interagire con gli alpaca all’interno di un recinto. Tutto ciò immerso in un’oasi nel bosco in cui potrai rilassarti sulle amache, distenderti sul prato o divertirti sulle altalene.
Di seguito la locandina del mese di aprile per scoprire tutte le iniziative:
Orari e prenotazioni
Info su orari e prenotazioni sono presenti nel loro sito web: www.alpacadiroma.com prenotando al loro numero di Whatsapp.
Inoltre per maggiori informazioni potete contattarli su Instagram all’account @alpaca_di_roma e su Facebook come Alpaca di Roma.
Articolo scritto in collaborazione con: Ludovica Raimo