Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”.

La manifestazione di punta del FAI, giunta alla 31ª edizione, offre l’opportunità di scoprire e riscoprire sorprendenti tesori d’arte e natura in tutta Italia, partecipando alle visite a contributo libero proposte dai volontari della Fondazione, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti.co conosciuti.

Valle del Sorbo

Nel nostro territorio sarà possibile visitare l’area naturalistica della Valle del Sorbo, inserita nel Parco di Veio, e scoprire il Santuario della Madonna del Sorbo, arroccato proprio sulla sommità di una rupe, al confine tra i comuni di Campagnano e Formello.

Santuario della Madonna del Sorbo

Nel viterbese sarà possibile visitare la Limonaia di Villa Lante a Bagnaia, mentre nel reatino scoprire la bellezza delle linee medievali che ancora caratterizzano Cottanello e, una volta terminato il giro nel borgo antico, raggiungere l’Eremo di San Cataldo, uno dei siti più incredibili della Sabina.

Villa Lante, Bagnaia (VT)
Eremo di San Cataldo, Cottanello (RI)

Tantissimi altri siti anche in città, come l’apertura straordinaria dell’Osservatorio Astronomico di Monte Mario, per un fine settimana con un unico protagonista: il patrimonio di storia, arte e natura del nostro Paese che continua a stupire con luoghi speciali disseminati in ogni angolo che rivelano una straordinaria ricchezza anche dove meno te lo aspetti.

Per alcune aperture la prenotazione è CONSIGLIATA ma NON OBBLIGATORIA; per maggiori informazioni visitare il sito web del FAI: https://fondoambiente.it/ 

Sponsor