Dai primi giorni di agosto Torrita Tiberina ha un nuovo parco giochi attrezzato di tutto punto. Per i cittadini e le famiglie che sono tornate in paese per le feste di agosto è stata una bella sorpresa, soprattutto per i bambini.

Il lavoro di riqualificazione del parco giochi è stato reso possibile grazie al contributo della Regione Lazio attraverso il bando ‘Un paese ci vuole’ a favore dei piccoli comuni della regione.

Le opere hanno riguardato la sistemazione delle basi con materiali di sicurezza, l’installazione di nuovi giochi il nuovo campo di calcetto.

Al “taglio del nastro” insieme alla Sindaca Rita Colafigli è intervenuta Cristina Avenali, Responsabile Piccoli Comuni e Contratti di Fiume della Regione Lazio, ricordando ai partecipanti il ruolo e l’importanza che i piccoli borghi hanno nella valorizzazione della  identità culturale.

Il parco nuovo

“Torrita Tiberina, un piccolo comune nella Valle del Tevere, con la bravissima sindaca Rita Colafigli che ha messo a segno tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto, due iniziative molto importanti:  la riqualificazione di un parco giochi del comune attrezzato per la scuola all’aperto e accessibile alle persone con abilità diverse. E poi, pochi giorni fa, invece, è stato inaugurato lo spazio Tevere Point che sempre con fondi della Regione Lazio, da ex cava diventa una opportunità lavorativa per i bravissimi giovani di Tevere Xplora e di svago, sport, didattica sul Tevere e nel Parco. Perché le opportunità ci sono e le stiamo costruendo ma poi bisogna avere la visione e la capacità di coglierle immaginando il futuro. Torrita Tiberina lo sta facendo in modo encomiabile”.

Sponsor