L’estate si avvicina, le scuole volgono al termine e anche per i lavoratori le ferie sono sempre più vicine. Quest’anno, più degli anni passati, c’è tanta voglia di respirare profumo di libertà, di concedersi dei momenti nei quali il corpo e la mente sono totalmente distaccati dalla quotidianità. Ecco perché le vacanze sono ancora più sognate e desiderate. Per la maggior parte degli italiani non c’è estate che si rispetti se non si va al mare. Un connubio indissolubile che non conosce crisi. Da giugno a settembre il mare la fa da padrone e anche se ci sono tanti altri posti meravigliosi nel nostro Stivale e non solo da visitare, il mare rimane l’attrattore per eccellenza. Non ha senso parlare di agosto senza il mare, di sole e di caldo senza le spiagge più belle (nella foto in basso Filicudi, Eolie).
Anche l’estate 2021 sarà costellata di viaggi al mare, di tuffi, di tintarella e di tanto e sano relax. Tantissimi quelli che si stanno già immaginando con occhiali da sole, costume e sdraio in spiaggia. Un sogno ad occhi aperti che può facilmente realizzarsi. Anche se l’emergenza non è ancora rientrata del tutto, si può tornare a viaggiare ma con prudenza. E allora l’estate che è alle porte sarà nel segno del mare ma in sicurezza, rispettando quelle che sono le norme, senza esagerazioni. Per non sbagliare ed essere sicuri di vivere le vacanze al mare in serenità, si consiglia di preferire i pacchetti viaggi proposti dal tour operator Tramundi.
Dalle spiagge più belle dell’Italia alle acque cristalline delle Grecia (nella foto in copertina), dai posti da sogno come le Maldive fino in Cambogia, tutto è possibile. Divertimento assicurato, percorsi innovativi, organizzazione impeccabile e una vacanza chiavi in mano senza nessun mal di testa perché tutto fili liscio. Ci pensa Tramundi che da diversi anni ormai è leader del settore e si occupa di confezionare delle vacanze a misura di viaggiatore.
Desideri il mare ma con un itinerario fuori dal comune? La Cambogia ti aspetta. 13 giorni in un andirivieni tra le spiagge paradisiache di Koh Rong Samloem con un piccolo assaggio delle cime delle montagne di Battambang, scoprendo anche la storia e la cultura di un Paese magico grazie agli insegnamenti della guida locale.
Se oltre al relax desideri anche un po’ di avventura con kayak e surf in un luogo paradisiaco le Maldive realizzano i tuoi desideri. Spiagge infinite, mare cristallino, tramonti incantati, i delfini che spuntano all’orizzonte. Sembra un sogno ma invece è realtà.
E per chi vuole rimanere in Italia altrettanti posti magnifici, tutti da scoprire se non ci sei mai stato. Dal Salento al Cilento, dalla Sicilia orientale (nella foto sopra) alle Sardegna. Questi esempi non ti bastano? Basta scorrere la bacheca di Tramundi e l’imbarazzo della scelta non manca.