«L’appello che faccio» ai ristoratori «è distanziate il più possibile i tavoli. So perfettamente che questo ha un costo economico ma noi dobbiamo governare i picchi pandemici o c’è un rischio di un ritorno indietro».
Il presidente della Regione Nicola Zingaretti, si è rivolto questa mattina, dall’Auditorium, alla categoria commerciale che più lo preoccupa dal punto di vista dei contagi. «Evitate assembramenti all’interno degli esercizi commerciali, anche nei luoghi esterni e soprattutto quando i clienti si affollano, anche perché dopo tanto tempo viene voglia di farlo».
E ancora: «Torniamo alla vita, questo è ovvio, ma facciamolo rendendoci conto che non solo il virus non è scomparso, ma è presente anche con la variante inglese e con altre varianti, forse meno gravi ma molto più aggressive dal punto di vista della diffusione del virus. Quindi bene che abbiamo riaperto, riprendiamoci la vita, ma faccio l’appello: ora non scherziamo, è meglio 3 tavoli in meno ma la possibilità di non tornare più a chiudere».